martedì 24 giugno 2014

LISTA NOZZE: COME SCEGLIERE?


                  Il grande giorno si avvicina ma la lista nozze ancora non è pronta...
Niente paura! Anche se la scelta sembra complicata non bisogna cadere nello sconforto. Con qualche piccolo trucchetto, riuscirete ad organizzare la vostra lista nozze in pochi minuti.
Bisogna innanzitutto sottolineare che la lista nozze è PERSONALE, quindi assolutamente soggettiva! Non esiste un lista nozze fatta bene o fatta male, bella o brutta, è il gusto degli sposi ad essere sovrano, tutto qui. Detto questo, cominciamo!
Qui in basso troverete un esempio di domande che vi aiuteranno a chiarirvi le idee, come: "Cosa ci piace fare?Qual'è lo stile di arredamento che più ci rappresenta?". Domande semplici e dirette che vi aiuteranno nella scelta, vediamo come:

Se alla domanda "Quale passione condividiamo?" risponderete "Viaggiare", la domanda successiva sarà "Mare o montagna?",e poi ancora "Comfort o pura natura?", e via dicendo, in modo da avere un quadro generale dei vostri desideri e creare una selezione di posti da visitare. In questo modo sarà facile indirizzarvi alla prima agenzia viaggi e completare lì la vostra scelta.
Ma se dovesse capitare di trovarvi nella situazione in cui le vostre passioni "cozzino" un pò troppo tra loro( e succede, credeteci!), non demordete, gli opposti si attraggono! Potreste allora optare per una lista nozze più colorata e varia. Ad esempio, mettiamo il caso che uno adora viaggiare e l'altro sia  innamorato dei complementi di arredo, potrete suddividere la vostra lista in due categorie "Viaggi" e "Arredo", due categorie diverse, due negozi diversi (agenzia viaggi e negozio specializzato in complementi di arredo), ma comunque un'unica lista che darà la possibilità agli invitati di poter scegliere il regalo che più li rappresenta.

Importante e non trascurabile è però la modalità in cui strutturerete la lista, chiarezza e precisione sono alla base della  sua buona riuscita. E' fondamentale infatti descrivere bene l'oggetto, il viaggio, o qualunque regalo voi abbiate scelto, indicando sempre dove e quando poterlo acquistare. E' infatti un gesto di cortesia da parte degli sposi, indicare anche gli orari e il giorno di chiusura del negozio in questione; gli invitati sono vostri ospiti, non dimenticatelo!
Per quanto riguarda i prezzi invece, sta a voi decidere se indicarli nella lista oppure no, ma, laddove i negozi scelti siano più di due e magari anche molto distanti, il nostro consiglio è quello di indicarli sempre nella lista, gli invitati apprezzeranno.

Questi sono solo dei consigli, delle piccole linee guida da seguire nel caso in cui vi sentiate un pò confusi e lo stress pre-matrimonio inizi a mandare i primi segnali, ma ricordate che niente è perfetto, niente è impeccabile e giusto se non è scelto dal cuore, SEMPRE!
Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento